Correggio, 24 gennaio 2025
È l’inizio di un nuovo percorso di crescita condiviso: Carboni Steel annuncia con entusiasmo il proprio ingresso in Consorzio COSIDA, un consorzio che unisce aziende commerciali del settore siderurgico con l’obiettivo di affrontare insieme le sfide di un mercato in costante evoluzione.
Questa unione nasce da una forte condivisione di valori e una visione comune sulla progettualità futura e rappresenta per Carboni Steel un passo strategico, che le permetterà di cogliere nuove opportunità con una struttura più solida e organizzata, in ottica di continuo miglioramento e innovazione.
L’integrazione nel gruppo consentirà a Carboni Steel di perfezionare il servizio offerto ai propri clienti, attraverso l’ampliamento delle proprie competenze e conoscenze, l’ottimizzazione dei processi e un approccio più dinamico e integrato. Consorzio COSIDA, infatti, rappresenta un’importante piattaforma di diversificazione delle esperienze, da cui emergeranno contaminazioni progettuali e nuovi orizzonti di sviluppo, favorendo idee innovative e soluzioni avanzate. I clienti beneficeranno di un servizio ancora più competitivo, grazie a una partnership che mira a valorizzare le sinergie tra le aziende del consorzio.
Negli ultimi dieci anni Carboni Steel ha accumulato preziose esperienze di lavoro e costruito solide relazioni all’interno del Gruppo GDS. Questo percorso ha rafforzato la fiducia e la collaborazione tra i membri e, dopo mesi di dialoghi e confronti strategici, è emersa una forte condivisione di obiettivi e valori, che ha reso naturale la scelta di unire le forze con Consorzio COSIDA.
Con lo sguardo rivolto al futuro, Carboni Steel è pronta a scrivere la prima pagina di questo nuovo capitolo con determinazione e ottimismo, certa che l’unione tra le realtà consorziate rappresenterà un volano per un posizionamento sempre più competitivo e per la crescita e l’innovazione nel settore siderurgico.




