LA NOSTRA STORIAUn'evoluzione fatta di generazioni

Carboni Steel nasce più di settant’anni fa dal sogno di Riccardo Carboni di aprire un punto vendita in cui fornire prodotti idraulici, edili e di ferramenta. Grazie al sostegno dei figli e alla loro volontà di ampliare il bacino di utenza e servizi offerti, a oggi l’azienda si espande per più di 100.000 mq e vanta delle collaborazioni con i produttori italiani ed europei leader del settore.

5
Timeline main image

La nascita

Il padre Riccardo, assieme ai figli Silvio, Livio, Enrico e Gildo rileva un’attività commerciale di ferramenta e prodotti edili nel centro di Correggio.

1952
5
Timeline main image

Nuova divisione siderurgica

Si decide di investire in un nuovo settore di mercato, quello dei materiali ferrosi, e di aprire un capannone dedicato al reparto siderurgico. Una scelta che si rivela negli anni importante e centrale.

1960
5
Timeline main image

Il primo ampliamento

Grazie al forte boom economico presente in Italia in questi anni, i fratelli Carboni decidono di aprire una nuova area di lavoro di 4.000 mq.

1966
5
Timeline main image

Nuovi capannoni

Con nuovi progetti all’orizzonte sorge la necessità di ingrandire l’attività costruendo due capannoni: uno per il ferro e l’altro per l’idraulica.

1978
5
Timeline main image

Ampliamento capannoni

L'ampliamento dei capannoni in via Mandrio permette di creare nuovi spazi dedicati ai settori aziendali del ferro e dell'idraulica.

1992
5
Timeline main image

Area taglio

Si progetta un ulteriore ampliamento del capannone dei prodotti siderurgici. Nasce una nuova area dedicata ai servizi di taglio a misura di tubi, laminati e profilati.

2009
5
Timeline main image

Ampliamento acciaio inox

Un nuovo progetto nasce in famiglia, l'introduzione dei prodotti in acciaio inox nei 2100 mq di spazi riservati, che consente di acquisire altri settori di mercato.

2018
5
Timeline main image

Reparto laser tubo

L'acquisizione di un impianto laser tubo amplia la proposta di servizi alla clientela. Con nuove tecnologie e spazi dedicati, il servizio si migliora nelle lavorazioni dei materiali proposti.

2019
5
Timeline main image

Impianto fotovoltaico

Abbiamo installato un impianto fotovoltaico SMA Solar Technology da 200 Kw di potenza.
Grazie alla produzione di energia solare abbiamo avviato un circolo virtuoso di autoconsumo energetico, evitando emissioni di CO2 nell’ambiente di oltre 38.500 kg/anno.

2022
5
Timeline main image

Nuovo impianto laser tubo

Dopo soli due anni dal primo importante investimento nelle lavorazioni laser tubo, si introduce un secondo impianto per stare sempre al passo con le esigenze del mercato.

2022
5
Timeline main image

Nuova identità visiva

Dalla scissione dei brand aziendali nasce Carboni Steel. L'azienda continua a operare in modo esclusivo nel mondo della siderurgia.

2023
5
Timeline main image

Nuovo laser serie PLUS 6025

Questa innovazione tecnologica è pensata per arricchire la nostra offerta con semilavorati di alta qualità, elevando la varietà e il calibro dei servizi che possiamo fornire ai nostri clienti.

2024

I NOSTRI NUMERIUna realtà consolidata

MQ DI SUPERFICIE

ARTICOLI IN PRONTA CONSEGNA

TONNELLATE DI MATERIALE

TONNELLATE ANNUE SPEDITE

ANNI DI ESPERIENZA

LA NOSTRA visionUn'azienda in costante sviluppo tecnico

Grazie alla sua solida presenza sul territorio dell’Emilia-Romagna e della bassa Lombardia, Carboni Steel viene vista dal settore siderurgico come un punto di riferimento a cui affidarsi. Avvalendosi di collaborazioni con un personale in costante aggiornamento, offre ai suoi clienti prodotti all’avanguardia e servizi innovativi.

CONTATTI

Richiedi maggiori informazioni

Per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi o prodotti compila il form e verrai ricontattato da un nostro tecnico.