TRAFILATI
Trafilati in ferro e acciaio
La trafilatura è un’operazione che consiste nella lavorazione di materiali metallici per deformazione plastica, che consente la riduzione delle tolleranze e l’incrudimento del metallo. Si tratta di un procedimento basato sulla trazione a freddo di acciaio laminato con l’obiettivo di ottenere prodotti con alta precisione dimensionale e una buona finitura lucida della superficie.
Ai clienti in Italia e all’estero, noi di Carboni Steel offriamo prodotti ottenuti da trafilatura da rotolo o da barra abitualmente forniti allo stato trafilato a freddo + C, a basso contenuto di carbonio. Disponiamo di diversi formati in barre da 3, 4 o 6 metri oppure, su ordinazione, anche di lunghezza fissa in funzione delle esigenze del cliente.
Tra le nostre disponibilità a magazzino potete trovare i trafilati: piatti da 10 mm a 200 mm di diametro, fino a 40 mm di spessore; tondi in ferro da 3 a 80 mm di diametro; tondi rettificati in c40/c45 da 8 60 mm di diametro; quadri dalla sezione 6×6 mm a 100×100 mm. La tolleranza standard dei tondi è H9, per quanto riguarda i tondi rettificati in c45 è H7 mentre per i quadri e i piatti parliamo di tolleranza H11.
Se stai cercando un’azienda specializzata nella fornitura di trafilati anche tagliati a misura, fissa un appuntamento con uno dei nostri tecnici.
Tipologie di prodotti
TONDI QUADRI ESAGONI TRAFILATI
ANGOLARI TRAFILATI
ELLE TRAFILATI
PIATTI TRAFILATI
Altri prodotti
Lamiere
Fogli e rotoli in diversi formati e materiali utilizzati in ambito industriale per le loro proprietà.
Tubi
Lavorazioni a caldo e a freddo con cui realizzare prodotti duraturi e versatili di diverse forme.
Travi
Modelli in ferro e acciaio pensati per assecondare le esigenze dei diversi ambiti di applicazione.
CONTATTI
Richiedi maggiori informazioni
Per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi o prodotti compila il form e verrai ricontattato da un nostro tecnico.