Carboni Steel in visita alla X edizione di Made in Steel

Mag 4, 2023

Abbiamo cambiato identità, ma non abitudini: anche quest’anno visiteremo Made in Steel, la Conference & Exhibition internazionale dedicata alla filiera dell’acciaio. La decima edizione si terrà a fieramilano Rho – Milano dal 9 all’11 maggio.

Made in Steel è un evento ideato e costruito negli anni da siderweb – LA COMMUNITY DELL’ACCIAIO. Dal 2005 è la casa degli operatori della filiera, un contenitore innovativo di relazioni, business e riflessioni che, attraverso convegni, forum e tavole rotonde, favorisce i flussi e la trasversalità delle conoscenze. Nel 2023 si propone per la prima volta quale luogo di incontro non solo tra operatori siderurgici, ma anche tra generazioni, per questo il titolo sarà “Generations, re-imagining our world”.

Il mondo dell’acciaio si sta confrontando con una complessità senza precedenti, uno scenario in cui si intersecano tre sfide: nuove tecnologie da capire e adottare, sostenibilità, per abbracciare l’economia circolare come modello di business virtuoso e abbandonare lo schema lineare “produzione-consumo-scarto” e comunicazione, perché sia veritiera e trasparente per tutti i professionisti della filiera, anche per il consumatore finale.

Consapevoli della trasformazione che sta coinvolgendo il mondo siderurgico, vogliamo affrontare questi nuovi temi in sinergia con la nostra rete e, nelle giornate di fiera, approfitteremo di questa imperdibile occasione di reunion per incontrare i nostri fornitori e scambiare con loro idee e punti di vista, creare nuove connessioni e scoprire le ultime tendenze e innovazioni del settore dell’acciaio.

Per raggiungere una meta comune, crediamo che questo sia un cammino da intraprendere insieme.

Ci vediamo a fieramilano Rho – Milano il 9, il 10 e l’11 maggio!

Articoli recenti